vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Campionato di beach soccer dedicato a Domenico Castrignanò e Andrea Marinelli foto

Più informazioni su

SAN SALVO. Sarà dedicata ad Andrea Marinelli e Domenico Castrignanò la terza tappa del campionato di Beach soccer  in programma dal 28 al 30 luglio a San Salvo.

beach soccer

“Vogliamo fare in modo – ha detto Tiziana Magnacca– che questo sia il primo appuntamento di tanti altri sulla spiaggia. Appena ricomincerà l’attività istituzionale adegueremo il Piano demaniale”.

Bisogna pensare ha sottolineato il sindaco a snellire l’iter burocratico per consentire la realizzazione di queste manifestazioni, perché la spiaggia sansalvese si presta a a questi sport.

“Questa città –ha affermato l’assessore Tonino Marcello crede molto nello sport, vogliamo continuare a lavorare in questo senso come fatto nella passata amministrazione con Tiziana Magnacca. Lo sport aiuta a crescere sani. Orgoglioso di poter ospitare questa manifestazione a San Salvo. Non fermiamoci ai campanili, dobbiamo lavorare insieme per il territorio”.

“Un evento di questo tipo -ha aggiunto il vice capitano Nicola Ciappa- mancava nel territorio dal 2009. E’ una grande soddisfazione essere riusciti a riportarlo qui”.

Durante la conferenza è stato proiettato un video sui campioni di questo sport e sulla discilina in genere. 

“Tutto questo – ha concluso Giuseppe Di Francesco- è possibile perché c’è una realtà amministrativa sensibile. Dobbiamo avere la cultura che le realtà marine da maggio devono essere pronte”.

Le partite che dovranno affrontare i Vastesi saranno: 
28 Luglio ROMAGNA BS-VASTESE ore 17
29 Luglio LIVORNO BS-VASTESE ore 18-15
30 Luglio VASTESE-BRESCIA 18-15

Più informazioni su