vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Festival della cultura a Vasto, dieci appuntamenti da luglio a settembre

Più informazioni su

VASTO. Il 26 luglio in Piazza Barbacani alle ore 21.00 è in programma “Dialogando tra identità e culture” con Eide Spedicato, il primo dei dieci incontri organizzati nell’ambito del Festival della Cultura. L’iniziativa presentata questa mattina nella Sala conferenze di Casa Rossetti da Davide D’Alessandro insieme con il sindaco Francesco Menna e il consigliere Comunale Elio Baccalà. Nel corso dell’incontro a cui hanno preso parte tra gli altri l’assessore Lina Marchesani e i Consiglieri Comunali Maria Molino e Edmondo Laudazi è stato presentato l’interessante iniziativa.

“Ringrazio Davide D’Alessandro -ha detto il sindaco Menna– che aveva manifestato la volontà di regalare alla città un festival della cultura, della filosofia e della politica. Ringrazio per questa bellissima iniziativa”.

“In pochi giorni siamo riusciti -ha aggiunto Davide D’Alessandro– a mettere in campo gli appuntamenti. Dieci incontri in due mesi dal 26 luglio al 27 settembre. Siamo qui solo per aggiungere qualcosa a quanto già offerto dall’Amministrazione Menna. Incontri con Giulio Borrelli, Simonetta Putti, Antonio De Simone, Giuseppe Bontempo, Umberto Piersanti e tanti altri. Non è escluso inoltre che il Festival possa continuare anche nei mesi successivi per tenere vivo il dibattito culturale in città.

Gli eventi saranno garantiti anche in caso di pioggia in strutture chiuse.

 

Più informazioni su