vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Frecce tricolori: ultimi dettagli prima dell’esibizione di domenica foto

Più informazioni su

VASTO. Conferenza stampa nella sala del Gonfalone in Municipio a Vasto questo pomeriggio con il sindaco Francesco Menna, rappresentanti della giunta, il vice sindaco di San Salvo Maria Travaglini e gli organizzatori dell’Air Show, alla presenza del comandante delle Frecce Tricolori, Mirco Caffelli e diversi piloti.

conferenza frecce

L’incontro con la stampa per comunicare gli ultimi dettagli per il giorno tanto atteso quello dell’esibizione delle Frecce Tricolori. Sono state prese molte misure di sicurezza, sono cambiate le regole.

Novità anche per la formazione 2017 che propone una interessante novità in una delle posizioni chiave della pattuglia: il ruolo di Capoformazione (Pony 1) è affidato al Maggiore Gaetano Farina.

Invariati, invece, Pony 6 Capitano Mattia Bortoluzzi ed il solista, Pony 10, Capitano Filippo Barbero.

Subito dopo nella sala Michelangelo di Palazzo d’Avalos è stata inaugurata la mostra storico – modellistica “Album di pattuglia- storia dei reparti acrobatici dell’aeronautica militare 1930-2017.”

Ideata da Luigi Iacomino e realizzata dal Gruppo Modellistico Ricerche Storiche Foggia con la collaborazione del 32° Stormo “A. Boetto” dell’Aeronautica Militare, la mostra, la prima del suo genere  in Italia, attraverso un percorso storico – modellistico, ripercorre l’affascinante storia dei reparti acrobatici dell’Arma Azzurra. Suddivisa in due Sezioni, e con una ricca ed inedita documentazione,  costituita da oltre 16 pannelli (60 x 70), con testi, foto e profili a colori,  oltre 40 modelli di aerei in scala dei velivoli utilizzati, l’esposizione di preziosi cimeli storici ed altro. Un lungo e affascinante viaggio che, partendo da Campoformido nel 1930, fino a giungere i nostri tempi.

Più informazioni su