vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Residenti del quartiere Portanuova: ci sentiamo cittadini di quarta serie foto

Più informazioni su

VASTO. L’associazione Accademia Kronos, sede Provinciale Chieti, riconosciuta dal Ministro dell’Ambienta e per la tutela  del territorio e del mare denuncia i tanti disagi che i residenti del quartiere Portanuova sono costretti a vivere. “I cittadini dovrebbero essere tutti di serie A, noi ci sentiamo di quarta serie” dicono.

Nella villetta dove si trova il Monumento all’emigrante, questa mattina erano in corso i lavori di manutenzione al verde, l’associazione ha organizzato una conferenza stampa per denunciare i problemi del quartiere.

“L’insistente segnaletica stradale mette a rischio i pedoni ed in particolare gli anziani.

Da tempo nel quartiere non viene fatta la derattizzazione e nelle strade -dichiara l’associazione- prolificano i topi.

La rotatoria non è più adeguata al passaggio degli autobus che hanno difficoltà nel transito a causa delle auto in sosta e delle dimensioni dei mezzi maggiori rispetto a quelli del passato.

I tombini sono ostruiti da anni. I residenti inoltre non si sentono sicuri e chiedono all’Amministrazione Comunale l’istituzione di un vigile di quartiere. La telecamera che era stata installata è stata rotta dai vandali.

Maggiore cura inoltre per l’area verde che viene frequentata da possessori di cani che non si preoccupano di raccogliere gli escrementi dei “fedeli amici” mettendo a rischio la salute dei bambini che frequentano la villetta.

Maggiore cura del verde-conclude l’associazione- bisognerebbe tagliare il ramo pericolante di un pino e le acacee la cui altezza impede di poter ammirare il mare”.

 

Più informazioni su