vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

I sansalvesi Ettore Altieri e Claudio Gaspari protagonisti di “ForMare” foto

Più informazioni su

SAN SALVO. Due sansalvesi protagonisti di  ‘ForMare’  il simposio di scultura che fino al 7 luglio si svolgerà sul Lungomare nord di Termoli all’altezza dell’ex Hotel Modenese. Oltre a loro ci sono Marco Ambrosini, Michele Carafa e Vanni Macchiagodena. L’obiettivo  dell’evento e degli artisti è quello di creare 5 sculture  ispirate al tema del mare. Le creazioni verranno poi collocate in varie zone della città allo scopo di arricchirla di opere d’arte fruibili da tutti i cittadini e i turisti.

Il simposio è sponsorizzato dalla Costruzioni Camardo, l’impresa che ha curato la riqualificazione del lungomare, ed è patrocinato dal Comune di Termoli.

“Siamo convinti che anche questo intervento artistico andrà ad incentivare la bellezza della nostra Termoliha dichiarato il primo cittadino Angelo Sbrocca – la condivisione del bello non può che produrre effetti positivi, i primi risultati li stiamo vedendo con il grande apprezzamento per l’opera di riqualificazione del lungomare, la creazione di una nuova bellissima area come quella del terzo corso e la sistemazione del Parco Comunale. I cittadini ci stanno dimostrando entusiasmo, fiducia e condivisione ed è anche con questa energia che proseguiamo il nostro lavoro quotidiano per il bene della nostra città”.

Più informazioni su