vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Lara Molino anche quest’anno cura la Direzione Artistica di San Salvo Musica Festival

Più informazioni su

SAN SALVO. Torna anche quest’anno, per la XIV edizione, San Salvo Musica Festival, la kermesse organizzata dall’Associazione Culturale “Nonsolomusica” con la Direzione Artistica diLara Molino. Lunedì 10 luglio a San Salvo (CH), in Piazza San Vitale alle ore 21:30 con ingresso libero, alcuni giovanissimi musicisti della scuola di musica dell’Associazione si alterneranno sul palco per suonare e cantare, rigorosamente dal vivo, le canzoni preparate durante l’anno di insegnamento, accompagnati dalla stessa Lara Molino, dal pianista Marco Bassi e dalla flautista Maria Argentieri.
Chiuderà la serata un’esibizione del duo Bassi-Argentieri e uno showcase di Lara Molino incentrato sui brani dell’ultimo lavoro “Fòrte e gendìle”, con la partecipazione del violinistaEugenio Timpani.

Lara Molino

Fòrte e gendìle” è primo lavoro in lingua d’Abruzzo di Lara Molino dopo una serie di pubblicazioni in ambito pop e molti concerti in Italia e all’estero (Spagna, Polonia, Canada). Il disco è uscito lo scorso 9 giugno anticipato dal singolo con videoclipLu fóche de San Tumasse” ed è stato prodotto artisticamente dal violinista e songwriter Michele Gazich per la sua etichetta fonoBisanzio. I dieci brani folk – quasi tutti scritti da Lara insieme al padre e poeta Michele Molino, che interviene con la propria voce in alcuni passaggi della tracklist – stanno riscuotendo un ottimo successo di critica su riviste specializzate come Vinile e L’Isola che non c’era.
Dopo lo showcase di San Salvo Musica Festival, Lara Molino tornerà sul palco ad agosto. Presto verranno comunicati tutti i dettagli di questo nuovo appuntamento.

Più informazioni su