vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Abruzzo Cycling Challenge, si torna a correre a Roccamontepiano

Più informazioni su

ROCCAMONTEPIANO. Prende forma la nuova edizione del Trofeo Roccamontepiano nell’omonima località denominata il “Giardino della Majella” che lo scorso anno fu una delle ultime gare di chiusura della stagione su strada 2016 sotto l’egida dell’Acsi Ciclismo Abruzzo.

Dall’autunno all’anticipo in estate per una manifestazione che conferma la validità di prova dell’Abruzzo Cycling Challenge e che si svolgerà sabato 8 luglio per la validità di campionato provinciale della montagna per i tesserati Acsi Ciclismo-Comitato Provinciale di Chieti.

Con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Roccamontepiano, l’organizzazione è affidata alla Teate Bike per una gara articolata in un doppio circuito: il primo di 17 chilometri da ripetere due volte con l’attraversamento di Roccamontepiano, Fara Filorum Petri e Pretoro, il secondo ed ultimo anello di 24 chilometri con ancora Roccamontepiano, Fara Filorum Petri e Pretoro ma con l’aggiunta dell’ascesa di contrada Molino (3500 metri con pendenze tra il 9 e il 12%).

Con il ritrovo fissato a Roccamontepiano alle 13:30 in Via Roma (Bar Fanciulli) e la partenza alle 15:00, il costo dell’iscrizione è di 12 euro comprensivo del chip cronometraggio con ricche premiazioni per i primi tre di ogni categoria e la società più numerosa alla partenza.

Più informazioni su