vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

“Bellestate”, a Fossacesia si parte con un weekend ricco di eventi

Più informazioni su

FOSSACESIA. Sarà un weekend ricco di eventi quello che dal 7 al 9 luglio si svolgerà a Fossacesia nell’ambito del cartellone delle manifestazioni estive Bellestate: tanti gli appuntamenti previsti, dalla musica, al teatro, dalla festa di Piano Favaro, ai tautogrammi di Walter Lazzarin.
Si partirà da domani, venerdì 7 Luglio alle ore 21.30 in Piazza Fantini dove si celebrerà la serata in onore dei Fossacesiani nel Mondo. Per l’occasione l’Amministrazione Comunale di Fossacesia, in collaborazione con Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini, gestori del Sistema Culturale, ospiteranno la Compagnia Tradizionale Val d’Abruzzo che, arrivata direttamente dall’Argentina per restare qui in Abruzzo fino al 14 luglio 2017 alla ricerca delle proprie origini, si esibirà in canti e balli tradizionali, in uno spettacolo ricco di emozioni proprie di chi un tempo ha dovuto lasciare la propria terrà d’origine per costruire il proprio futuro altrove.
Sabato 8 luglio alle ore 21.30, sempre in Piazza Fantini, sarà invece la volta di Maskere Film Festival, a cura del maestro Giulio Bonanni che porterà in scena “Il tesoro dell’Abbazia”, spettacolo teatrale conclusivo della Masterclass del teatro di Maschere svoltosi al Parco dei Priori nei giorni scorsi.
Sempre sabato 8 luglio, a partire dalle ore 18.30, l’Associazione Libera un Libro porterà presso la Piazzetta dei Lettori l’evento “Walter Lazzarin presenta i suoi tautogrammi”. Walter Lazzarin, anche detto lo SCRITTORE PER STRADA per la sua caratteristica di girare l’Italia con la sua macchina da scrivere, come di consueto narrerà di lui, delle sue avventure, scrivendo tautogrammi alle persone che verranno a conoscerlo.
Presso la contrada di Piano Favaro, sabato 8 e domenica 9 luglio, si celebrerà la festa di San Gabriele.
A conclusione del ricco weekend di appuntamenti di Bellestate a Fossacesia, domenica 9 luglio, alle ore 21.30 presso il Parco dei Priori, torna la rassegna Teatro al Parco, prevista nell’ambito del Sistema Culturale, con lo spettacolo per ragazzi “I due Gemelli”, a cura dell’associazione Il Ponte.

Più informazioni su