vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ivo Menna: vietare il parcheggio davanti all’area archeologica delle terme romane

Più informazioni su

VASTO. L’ambientalista vastese Ivo Menna chiede un’attenzione particolare per via Adriatica. In particolare Ivo Menna chiede la riapertura dell’ingresso della scalinata che da via Adriatica permette l’accesso al Parco delle Lame. Ingresso chiuso diversi anni fa a causa di uno smottamento causato dal maltempo. L’ambientalista suggerisce anche una soluzione all’intervento: smantellare le pietre pesantissime e rifare una scalinata semplicissima.

ivo menna

“In via Adriatica -spiega Ivo Menna– dopo il rifacimento della via sono state aperte quindici attività. La strada quindi assume un ruolo importante non solo dal punto di vista paesaggistico, ma anche commerciale”.

Per la cura del verde Ivo Menna chiede all’Amministrazione Comunale di dotarsi di un botanico e di un agronomo affinché tutto il territorio di Vasto dal punto di vita delle piantumazioni venga monitorato costantemente. Le auto non devono più posteggiare di fronte all’area archeologica. Zona che deve essere dotata di una maggiore illuminazione affinché i turisti possano accedervi e conoscere i resti di questa città romana. I residenti di via Adriatica -conclude Menna- chiedono lo smantellamento dell’area antistante  il portale di San Pietro. Le basole vanno rimosse e  sostituite da un’area verde”.

Più informazioni su