vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L’ex giunta Lapenna rinviata a giudizio, assolti dirigenti e segretario generale

Più informazioni su

VASTO. L’ex giunta Lapenna è stata rinviata a giudizio dal Gup Italo Radoccia. A novembre l’ex sindaco Luciano Lapenna, Lina Marchesani, Vincenzo Sputore, Anna Suriani, Nicola Tiberio, Marco Marra, Luigi Masciuli e Luigi Marcello, dovranno comparire con Eustachio Frangione responsabile dell’associazione Baschi Azzurri e Paola Vitelli amministratore delegato della Pulchra alla prima udienza del processo per la bonifica delle discariche abusive.

L’indagine è partita dopo due esposti presentati da Antonio Parisi fondatore di Radio Cb Histonium per due delibere che consentivano ai Baschi Azzurri di eseguire la raccolta dei rifiuti abbandonati. Per il fondatore di Radio Cb Histonium gli uomini impegnati nella raccolta non erano qualificati a svolgere le operazioni.

Per gli altri indagati: il segretario generale Rosa Piazza, i dirigenti Vincenzo Marcello e Michele D’Annunzio, Alfonso Mercogliano e gli ex dirigenti Pasquale D’Ermilio  e Roberto D’Ermilio è stato disposto il non luogo a procedere.

Più informazioni su