vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ex giunta rinviata a giudizio, Menna: piena fiducia nel lavoro della Magistratura

Più informazioni su

VASTO. “Piena fiducia nel lavoro della magistratura e grande considerazione per i componenti della ex Giunta Comunale, e, tra questi, degli Assessori Marchesani e Marcello e dei Consiglieri Lapenna, Sputore, Tiberio e Marra”, rinviati a giudizio dal Gup del Tribunale di Vasto, il Dott. Italo Radoccia, nell’inchiesta sull’affidamento del servizio di smaltimento di rifiuti delle discariche abusive del territorio comunale.
Così il Sindaco di Vasto Francesco Menna in una nota stampa ufficiale diramata stamane da Palazzo di Città.
“Non mi si chieda di confondermi con il prezioso ed autonomo ruolo della magistratura – ha precisato Menna – non ho intenzione e possibilità di entrare nel merito della vicenda.”
“La giustizia farà il suo corso e, con il rispetto che merita, accetteremo gli esiti della vicenda – ha proseguito. “Le persone coinvolte godono della mia massima considerazione e io non credo che le iniziative giudiziarie di cui sono oggetto impongano all’Amministrazione di prendere decisioni che a mio avviso sarebbero, in questo stato iniziale, quantomeno ingiustificate. L’augurio è che possano dimostrare la legittimità della loro condotta.”
Il primo cittadino ha poi risposto agli inviti a prendere in considerazione l’opportunità di chiedere un passo indietro alle persone coinvolte nella vicenda processuale: “Da persona realmente garantista – a differenza di un molto praticato garantismo “a corrente alternata” praticato da alcune forze politiche – attenderò l’esito processuale per assumere ogni azione conseguente.”
“La fiducia nel lavoro della magistratura è totale” ha concluso.

Più informazioni su