vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Montenero di Bisaccia comune virtuoso nella raccolta dei rifiuti Raee

Più informazioni su

MONTENERO DI BISACCIA. Ottimo risultato del Comune di Montenero di Bisaccia nella raccolta dei rifiuti Raee nel corso del 2016. L’Ente di Piazza della Libertà si è posizionato infatti al quarto posto tra ventiquattro aziende di raccolta e di Comuni della Provincia di Campobasso.

Soddisfazione per il buon piazzamento in questa speciale classifica è stata espressa dall’assessore comunale all’Ambiente Simona Contucci e dal sindaco Nicola Travaglini.

“I dati dimostrano prima di tutto che i cittadini hanno recepito molto bene il messaggio di conferire questi materiali presso l’isola ecologica – dichiarano Contucci e Travaglini – e poi attestano il buon lavoro portato avanti dall’azienda e dagli operatori che svolgono il servizio. Certo non possiamo abbassare la guardia – proseguono i due amministratori – perché sappiamo che la raccolta di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come lavatrici, lavastoviglie, forni a microonde frigoriferi, congelatori, apparecchi per il condizionamento, tubi al neon e piccoli elettrodomestici, non sempre proviene da un corretto conferimento, ma spesso deriva da abbandoni indiscriminati ai confini del nostro territorio. Per questo motivo invito i cittadini ad essere sempre più coscienziosi nel conferire presso l’isola ecologica, ma anche nel segnalare eventuali abbandoni indiscriminati di questi materiali. Approfittiamo infine di questa occasione per ricordare i giorni e gli orari di apertura dell’isola ecologica di Contrada Cannivieri: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 12; martedì e sabato dalle ore 14 alle ore 17″.

Più informazioni su