vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tentato rogo messo in atto questa notte contro il “casotto” di Punta Aderci foto

Più informazioni su

VASTO. Questa mattina è stato un brutto risveglio. Alla bella notizia della presenza della troupe di “Uno mattina estate” nella nostra Vasto per fare le riprese delle immagini della splendida Riserva di Punta Aderci, a cui dedicherà la puntata di martedì prossimo, si è aggiunta quella triste del tentato rogo messo in atto questa notte contro il “casotto” in legno in prossimità dell’accesso alla spiaggia di Punta Penna (lato Porto).

E’ stato colpito il punto informazioni della Cooperativa Cogecstre, luogo simbolo della Riserva dove i turisti, gli amanti della natura e della spiaggia di Punta Penna entrano in contatto con questo mondo meraviglioso dal punto di vista ambientale, attraverso le numerose attività che si svolgono al suo interno. I tantissimi eventi in programma arricchiscono il nostro calendario estivo, anche dal punto di vista culturale.

Il Sindaco di Vasto Francesco Menna:“Condanniamo questo atto di inciviltà offensivo per l’ambiente che vogliamo tutelare e che oggi, più che mai, è oggetto di continui attacchi dei piromani. Vogliamo che la Riserva continui ad essere protagonista per le belle immagini trasmesse anche a livello nazionale e non per questo tipo di episodi vergognosi”.

L’Assessore alle Politiche dell’Ambiente e del Territorio, con delega alle Aree protette, il vicesindaco Paola Cianci:“Siamo dispiaciuti. Esprimiamo solidarietà alla Cooperativa Cogecstre che, con il suo personale ed i volontari che vi lavorano, cercano ogni giorno di gestire, con la sensibilità che li contraddistingue, un luogo così prezioso del nostro territorio”.

 

Più informazioni su