vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Festa di fine anno educativo per i bambini dell’asilo comunale Bambi di San Salvo foto

Più informazioni su

SAN SALVO. Festa di fine anno educativo per i bambini che hanno frequentato l’asilo nido comunale Bambi. Un appuntamento che si ripete da anni e che vede, per un intero giorno, riuniti i piccoli alunni, i genitori, il personale dell’asilo e gli amministratori comunali prima delle vacanze estive.

Tra i temi trattati quest’anno nel percorso educativo la conoscenza degli animali acquatici che ha consentito ai bambini di acquisire, sviluppare, approfondire la creatività, la memoria e la fantasia. Durante la festa sono state consegnate le lauree e la valigia dei ricordi che contiene un pezzetto di storia di ogni singolo bambino.

Nel corso della giornata è stato attivato il laboratorio manipolativo, protagonisti i bambini e i genitori, che si sono divertiti nel realizzare, con l’impasto della pizza e delle formine, degli animali acquatici poi cotti e distribuiti durante il pranzo.

Il sindaco Tiziana Magnacca nel ringraziare tutte le famiglie per la partecipazione, e in particolare il personale dell’asilo nido Bambi per la professionalità e l’impegno profusi, ha evidenziato come l’Amministrazione comunale sia sempre attenta nel garantire servizi e progetti andando incontro anche alle esigenze delle mamme che lavorano, con i bambini che sono ospitati fino alle ore 18.15 oltre al sabato mattina.

Il neo assessore alle Politiche Sociali Oliviero Faienza ha ribadito l’impegno a proseguire nelle attività tese al miglioramento e al potenziamento del servizio. Era presente anche l’assessore alla Cultura Maria Travaglini nonché la responsabile del settore Teresina D’Alfonso.

Hanno contribuito alla festa il ristorante-pizzeria La Medusa, la Cartolibreria Il Papiro e il supermercato Conad di Maria Ragnatella.

Più informazioni su