vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Al Palazzo D’Avalos torna “Archeologia al chiaro di luna”

Più informazioni su

VASTO. Dopo il successo dell’anno scorso, tornano le notti dell’Archeologia a Vasto. Anche quest’anno infatti si rinnova la collaborazione tra i Musei Civici di Palazzo d’Avalos e il FAI Delegazione di Vasto. I giovani Ciceroni e le archeologhe dei musei guideranno il pubblico in un itinerario serale dalle Terme Romane della via Adriatica al museo alla scoperta degli aspetti più peculiari della vita quotidiana della città romana.
Si comincia giovedì 20 luglio con una passeggiata attraverso l’antica Histonium, seguiranno il 27 luglio e il 10 agosto Ricette di bellezza dall’antichità, il 3 e il 17 agosto A tavola con un romano.
Appuntamento alle 22.00 presso le Terme Romane.
Continua intanto la programmazione dei musei per far conoscere a turisti e residenti le collezioni di arte e archeologia di Palazzo d’Avalos.
Questi gli appuntamenti: 21 luglio e 4 agosto Un viaggio tra colori, forme e materiale. L’arte di Juan Del Prete; 18 agosto Fasti d’Avalos, il palazzo, le storie e i protagonisti.
Appuntamento alle 22.00 presso la biglietteria dei musei.
Per i più piccoli invece una vasta scelta di laboratori per terminare in bellezza una giornata di vacanza: 1 agosto Mitologia pop, 8 agosto Archeo-scrittura, 11 agosto Un museo nel museo, 15 agosto Giardino pop up.
Appuntamento alle 18.30 presso la biglietteria dei musei.

 

Più informazioni su