vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Viabilità, da venerdì partono le aree pedonali in città e a Vasto Marina

Più informazioni su

VASTO. Da venerdì  21 luglio fino al 20 agosto 2017 a Vasto Marina, nella zona compresa tra Via Dalmazia (dall’intersezione con Via Itaca a quella con il Lungomare Cordella)  sarà interdetta la circolazione dei veicoli dalle 20:30 alle 03:00.

“E’ stato grazie all’assidua collaborazione tra Amministrazione, associazioni e operatori turistici  –ha spiegato il sindaco Francesco Menna– che sì è riusciti ad arrivare a questo importante risultato. Provvedimento che si è reso necessario per regolare il rilevante aumento della circolazione veicolare e pedonale, che si registra con l’intenso afflusso turistico nei mesi estivi a Vasto Marina. L’isola pedonale consentirà  di garantire condizioni di sicurezza stradale ai pedoni, che nelle ore serali si riversano lungo le vie e permetterà  lo svolgimento di manifestazioni di intrattenimento”.

“L’area pedonale che sarà indicata con apposita segnaletica stradale –ha aggiunto l’assessore Gabriele Barisano–  garantirà l’accesso ai  mezzi d’emergenza  e veicoli al servizio di persone con limitate capacità motorie. Un ringraziamento particolare ai Vigili Urbani per il l’impegno e il lavoro che svolgono”.

Saranno inoltre istituite da venerdì 21 luglio fino al 31 agosto 2017 delle aree pedonali, dalle ore 20.00 alle 02.00, in Via Laccetti (tratto compreso tra Via Buonconsiglio e Via Barbarotta), Via Buonconsiglio, Via Canaccio (tratto compreso da Via Giulia e Via Arno) e Via Luigi Marchesani.

Più informazioni su