vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A 25 anni dalla strage di Via D’Amelio Messa e degustazione dei prodotti di Libera foto

Più informazioni su

VASTO. A 25 anni dalla strage di Via D’Amelio, a Vasto si è tenuta una doppia iniziativa volta a ricordare Paolo Borsellino e la sua scorta. La giornata di ieri ha previsto una prima parte della mattinata dedicata alla pulizia della Riserva regionale “Marina di Vasto”, attività promossa da Legambiente, WWF, IAAP (soggetti gestori dell’area protetta) di concerto con il Comune di Vasto, gli operatori turistici, Pulcra Ambiente ed in collaborazione con i centri di accoglienza di Vasto del Consorzio Matrix, cittadini, volontari e con la partecipazione di Libera ed altre associazioni cittadine.

Invece il pomeriggio,  presso la Chiesa di Santa Maria del Sabato Santo, si è tenuta la Messa in memoria di Paolo Borsellino e della sua scorta e a seguire la commemorazione di Libera delle vittime della strage di Via D’Amelio, con la presentazione e degustazione dei prodotti “Libera Terra”, provenienti dai beni confiscati alle Mafie.

All’incontro di ieri pomeriggio, tra gli altri, c’erano: il presidente regionale di Libera Federica Marinucci, l’assessore del Comune di Vasto Paola Cianci e il presidente regionale di Legambiente Giuseppe Di Marco.

 

Più informazioni su