vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Summer Vintage Rock’n’Roll Festival, dal 7 al 9 agosto a San Salvo Marina foto

Più informazioni su

SAN SALVO. Sta per arrivare la settima edizione del Summer Vintage Rock’n’roll Festival che si terrà dal 7 al 9 agosto a San Salvo Marina.

L’evento, organizzato dall’associazione Musicbox e dalla Proloco di San Salvo quest’anno porta con sé tante novità. Prima tra tutte è che si aggiunge una serata: non più due giorni ma tre giornate di concerti live, vintage market, stand tematici, un’area food e drink e tanto altro ancora nella centrale piazza Cristoforo Colombo.

Il festival inizierà dal pomeriggio con il party “Shake it” che si terrà dalle ore 17.00 di tutti e tre i giorni sulla spiaggia del lido Controvento con i dj set a ritmo rock’n’roll di DJ SANDRINO da Bologna. E sempre nel pomeriggio, dell’8 e del 9 agosto, ci sarà uno stage di 50’s Rockabilly Jive with Dado & Manu from Vintage Roots Association di Inzago.

Anche quest’anno artisti di calibro nazionale ed internazionale calcheranno il palco dell’iniziativa dando vita ad uno spettacolo musicale di estrema qualità: i Go Getters (Svezia), una band di spicco per il mondo del neorockabilly e per gli appassionati del genere con il loro sound potente e decisamente coinvolgente, i Booze Boombs (Germania), un quartetto guidato dalla voce della carismatica Annie Leopardo, Earl Jackson (Londra), figura nota del rock’n’roll e jive conosciuta per le sue apparizioni in radio e in TV (BBC) tra cui il prestigioso spettacolo di Jonathon Ross. Per l’occasione Jackson sarà accompagnato dai Don Diego Trio, backing band del festival, e dal cantante pianista Antonio Sorgentone.

E poi ancora ci saranno The Mad Tubes, Redmount Mario, i Voodoo Bros, i Saloon Boys, i Lucky Strikes, The Heart Attacks, gli Hot Road.

A presentare le serate sarà per il secondo anno consecutivo la bellissima Angie Dee mentre le selezioni musicali pre e post concerto saranno curate, come di consueto, da Dj Galeazzo.

Un rendez-vous di appassionati che giungono da ogni parte d’Italia, di passanti, di curiosi e di anime in cerca di divertimento e ottima musica – è quanto dicono gli organizzatori del Summer Vintage Festival.
“Certo non siamo a Memphis, Nashville, Chicago o in qualche altra capitale della musica mondiale – aggiungono – ma siamo a San Salvo, in Abruzzo, terra di tradizioni, bellezza e buon cibo e qui la musica sappiamo accoglierla nel migliore dei modi, o almeno ci proviamo, creando un’alchimia tra suoni, cultura e territorio che è diventata ormai una formula vincente negli anni”.

Più informazioni su