vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Anche la Ricoclaun al progetto di Miranda Sconosciuto “Il cielo in una stanza”

Più informazioni su

VASTO. Anche la Ricoclaun al progetto “Il cielo in una stanza” di Miranda Sconosciuto alla Martella
Per gettare i semi della solidarietà e del volontariato.
Tante le persone che in questi giorni hanno partecipato al progetto “Il Cielo in una stanza” ideato dall’insegnante Miranda Sconosciuto, presso la Scuola Primaria “Luigi Martella” di Vasto fino al 4 agosto 2017, per far riscoprire la scuola non solo come luogo di studio, ma anche come momento di condivisione, di socializzazione e di divertimento.
Tra le tante storie anche quella … della Ricoclaun, con la presenza a scuola di Rosaria Spagnuolo, presidente dell’associazione dal 2004 , che si è fermata a chiacchiere con i bambini per parlare con l’aiuto del draghetto Filippo, di volontariato, solidarietà e clown terapia. I bambini hanno raccontato le loro storie di malattia o di ospedalizzazione comprendendo quanto è importante nei momenti difficili avere qualcuno che ti fa sorridere.
L’associazione di volontariato Ricoclaun svolge la sua attività di clown terapia in tutti i reparti dell’ospedale di Vasto, nella casa famiglia Genova Rulli, nella Comunità Cec di Papa Giovanni XXIII di San Lorenzo, nell’Istituto di San Francesco , nella casa di riposo di Sant’Onofrio. I volontari clown offrono il proprio tempo libero per donare un sorriso e anche se sono esperti di improvvisazione, si preparano con un corso di formazione clown e si continuano a formare, perché far ridere chi sta male, non è né semplice, né facile, ci vuole professionalità, competenza e capacità di entrare in relazione. Proprio per questo domenica 23 luglio 2017 i clown Ricoclaun più esperti, definiti “angeli” seguiranno un corso con un clown formatore di Milano veramente speciale, Clown Gommolo – Guido Zanchin, per migliorarsi e fare sempre meglio.
Così, Rosaria Spagnuolo, presidente Ricoclaun

Più informazioni su