vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Fiamme nei pressi del Villaggio Siv, sul posto Vigili del Fuoco e Protezione Civile foto

Più informazioni su

VASTO. ORE 6.00. Dopo una notte lunga ed impegnativa il rogo è stato domato, con i residenti della zona che sono finalmente rientrati nelle proprie abitazioni.

“E’ stata dura”- afferma Eustachio Frangione, responsabile della Protezione Civile di Vasto“grazie al lavoro di squadra siamo riusciti a spegnere il rogo che minacciava diverse abitazioni.”

LA PRIMA NOTIZIA. Una notte di duro lavoro per gli uomini della Protezione Civile Comunale di Vasto e i Vigili del Fuoco che sono impegnati su un corposo incendio nei pressi del Villaggio Siv. Le fiamme si sono sviluppate velocemente su un terreno scosceso dietro alcune abitazioni e sono ben visibili dalla Sp 181. Il rogo pare sia partito intorno alle oo:30 in Via Rigolizia, dopo il Villaggio Siv, in una zona tra il territorio di Vasto e San Salvo.  Le fiamme sono molto vicino ad alcune abitazioni, in prevalenza ville. Molti residenti spaventati sono usciti e attendono in strada la conclusione degli interventi. Intanto i Vigili del fuoco di Ortona stanno lavorando per spegnere il rogo, mentre quelli di Vasto sono impegnati su un altro incendio a Carpineto Sinello. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per tenere sotto controllo la viabilità. A prestare soccorso anche due unità di volontari che hanno lavorato insieme a tutti gli uomini fino alle prime luci dell’alba.

Più informazioni su