vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Domenica 30 luglio l’evento Nova in Town, tra musica e fumetti

Più informazioni su

VASTO. Domenica 30 luglio si svolgerà l’evento organizzato dall’associazione Culturale Nova dalle 21 in poi presso il Cortile del Palazzo Vescovile, in via Vescovado 1 (centro storico). La scelta del cortile come luogo dell’evento è stata fatta di proposito, per rivalutare una gemma di centro storico poco conosciuta ed inutilizzato. 
Il nome della manifestazione è “Nova in Town” ed è strutturata nel seguente modo:
Ore 21, ANUBI: lo strano caso di un fumetto nato a Vasto: Marco Taddei, sceneggiatore di fumetti e scrittore, ci racconterà come nasce il suo fumetto di maggior successo disegnato da Simone Angelini, edito da GRRRZ Comic Art Books nel 2015 e vincitore dei premi:
”Miglior fumetto del 2015″ per i lettori di Repubblica XL
”Miglior fumetto italiano” al Treviso Comic Book Festival 2016.
 Durante l’intervento i bambini potranno partecipare alla sessione dedicata a loro con Francesca Tammarazio Bogatsu e i giochi con telo ludico.
Ore 22.00, Loris Baccalà: batterista, percussionista e handpan player, ha all’attivo diverse tournée e collaborazioni con artisti italiani. 
Nel 2010 viene a conoscenza dell’Hang, strumento idiofono in metallo inventato e costruito a mano in Svizzera da due artigiani di Berna. Con questo strumento dal suono caldo e leggero, oltre che magico, si esibisce live in numerosi festival internazionali come il Buskers di Ferrara e il contest di Alexandra Palace di Londra nel 2015. 
L’artista mostrerà le peculiarità dello strumento deliziandoci con una PERFORMANCE LIVE.
A seguire dj set a cura di Alternative Machine 2.0.
L’evento è gratuito, aperto a tutti e per tutte le età dove ci si potrà iscrivere a NOVA e offrire un contributo per agevolare l’associazione a raggiungere i propri obiettivi di recupero di spazi inutilizzati, persi, degradati e di valore da restituire alla cittadinanza.

Più informazioni su