vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A Scrittori in piazza, domani la presentazione di “Abbasso lega nord”

Più informazioni su

VASTO. Nell’ambito della manifestazione Scrittori in piazza,alla sua ventitreesima edizione, organizzata dall’associazione culturale Liber e dalla Nuova Libreria, venerdì, 28 luglio,alle ore 21:30 , nella suggestiva cornice di piazza Barbacani dominata dal castello caldoresco, ci sarà la presentazione del fumetto del Sud “Abbasso lega nord”di Massimo Carulli.
Interverranno l’autore e Luigi Ronzitti.
Con Lidia Trama e Nicola Cazzola che proporranno una parte dello spettacolo “ Migranti o briganti”
Massimo Carulli, vincitore nel 2015 del premio speciale della giuria al festival letterario “ Il dio di mio padre” di Torricella Peligna con il racconto a fumetti inedito “Odio la Sevel”, edito in seguito da Tabula fati, ha pubblicato da alcuni mesi presso lo stesso editore un nuovo fumetto “Abbasso lega nord”,
Il libro è il risultato di un viaggio nello spazio e nel tempo alla ricerca dei luoghi in cui operarono i protagonisti del brigantaggio e il tentativo di raggiungere una possibile verità su quel periodo della storia d’Italia.
Il racconto si ispira in parte alla rappresentazione “ Briganti o migranti” organizzata dalla pro-loco di Rionero in Vulture nel settembre 2016,nella prestigiosa sede del Museo del brigantaggio.

Più informazioni su