vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Forum gastronomico per i 30 anni delle pappardelle alla boscaiola foto

Più informazioni su

SAN SALVO. Mercoledì scorso a San Salvo presso il ristorante Italia si è tenuto un forum gastronomico – culturale con esperti della Cucina Italiana, Fiduciari Slow Food, giornalisti del settore, produttori, nutrizionisti e ovviamente consumatori per festeggiare i 30 anni delle pappardelle alla boscaiola. Piatto che hanno visto la luce nel ristorante sansalvese proprio il 26 luglio del 1987.

Una festa per i 30 anni di questo piatto che ha generato tanto apprezzamento nei palati di migliaia e migliaia di commensali che hanno avuto modo di gustarlo.

La ricetta rivisitata dalla Signora Italia, e per questo in parte segreta, si compone di pasta fresca fatta a mano, di funghi champignon sapientemente lavorati, di altri funghi porcini in quantità limitata, di sedano, carote, cipolla, olio extravergine di oliva, di una leggerissima vellutata di panna e di qualche altro ingrediente “misterioso” non rivelato.

Ingredienti ben miscelati e amalgamati che permettono di ottenere un risultato unico e irripetibile così come si conviene a chi resta legato alla tradizione e sperimenta l’innovazione senza mai tradire e rinunciare alla qualità assoluta delle materie prime.

Questi dati sono stati spiegati, prima della immancabile degustazione innaffiata dai pregiati vivi della cantina Camillo Montori di Controguerra.

 

Più informazioni su