vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Alessandro Borghese: “Il brodetto di Vasto è un prodotto rinomato” foto

Più informazioni su

SAN VITO CHIETINO.  A San Vito non è passata di certo inosservata la presenza di Alessandro Borghese. Il rinomato chef infatti in questi giorni è stato ospite in Abruzzo per girare una puntata del programma “Alessandro Borghese, 4 ristoranti”. Si tratta di un format televisivo molto popolare e che ormai è giunto alla quarta stagione, come si legge sul sito di Sky:

alessandro borghese

“Il format è ormai conosciuto al grande pubblico: in ogni puntata, quattro diversi ristoratori di una stessa area geografica competono in una sfida “all’ultimo piatto” per vedere affermata la superiorità della propria arte.

Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre i quali, accompagnati proprio da Borghese, commentano e votano ogni aspetto dell’attività di ristorazione del collega sotto esame. Il giudizio riguarda la location, il menù, il servizio e il conto, senza tralasciare nulla e senza risparmiare critiche pungenti.

Il vincitore della puntata abruzzese sarà insignito del riconoscimento come “migliore ristorante del mare d’Abruzzo”.

In tanti, tra turisti e curiosi, hanno dato caccia allo chef per strappare un autografo o un selfie. Borghese, con grande disponibilità e cortesia, ha accontentato tutti durante una pausa delle registrazioni.

“E’ andata molto bene, anche perché in Abruzzo si mangia benissimo visto c’è una tradizione gastronomica radicata sia di terra che di mare. Sono stato più volte qui. Ci sono delle persone di forte carattere, preparate. E’ un territorio che regala veramente tante chicche gastronomiche come il brodetto di Vasto, gli arrosticini, lo zafferano. Devo dire che ho trovato una grande accoglienza, un clima bello e 4 ristoratori molto battaglieri”, ha affermato Alessandro Borghese.

Nei giorni precedenti il conduttore ha fatto tappa anche a Pescara, dove è stato ricevuto dall’Amministrazione comunale cittadina. Massimo riserbo sui nomi dei ristoranti coinvolti nella registrazione abruzzese, infatti bisognerà attendere il prossimo mese di novembre per scoprirli, ovvero quando andranno in onda su Sky Uno proprio le nuove puntate autunnali del programma  “Alessandro Borghese,  4 ristoranti”.

Più informazioni su