vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Memorial Morgan Capretta: gli organizzatori “presentano” la 27°edizione foto

Più informazioni su

ABRUZZO. Domenica 6 agosto torna il Memorial Morgan Capretta, la classica dilettantistica abruzzese giunta alla 27°edizione che pone Garrufo e la Val Vibrata al centro all’attenzione del ciclismo nazionale con le categorie élite ed under 23.

Un comitato organizzatore ad hoc quello formato dall’Asd Grimper (Mirko Rocchetti, Luciano Capretta, Sergio Ciavatta, Claudio Zenobi, Sandro Zenobi, Nazzareno Panichi, Giovanni Rastelli, Franco Antonini, Enzo Titi, Gabriele Macci e Gino Titi) e dal Velo Club Montesilvano di Umberto Di Giuseppe che si stanno impegnando per garantire l’ottima riuscita della manifestazione che ha valenza extra-regionale e lo sarà anche quest’anno forte di un numero record di iscrizioni (circa 230) pervenute nella segreteria dell’organizzazione.

Il Memorial Morgan Capretta – spiegano in una nota gli organizzatori – si conferma ancora il fiore all’occhiello dell’Asd Grimper e la nostra rodata macchina organizzativa garantisce sia dal punto di vista tecnico che sportivo, quei requisiti importanti che fanno del Memorial una manifestazione conosciuta e apprezzata anche al di fuori dei confini regionali abruzzesi in piena estate. Non può mancare la stretta sinergia con il Velo Club Montesilvano dell’instancabile Umberto Di Giuseppe, sempre in prima fila quando si tratta di organizzare un evento ciclistico ad hoc. L’edizione di quest’anno sarà carica di significato sul piano strettamente promozionale della Val Vibrata che è stato martoriato dagli eventi sismici ed atmosferici. A Garrufo la vita sportiva della nostra comunità è legata al Memorial e vogliamo regalare un’immagine positiva del nostro territorio che ha saputo rialzare la testa dopo i numerosi disagi con la speranza di avere dalla nostra parte un sostegno più diretto da parte degli enti e dall’amministrazione comunale affinchè tutta la Val Vibrata si senta ancora più al centro dell’attenzione a livello nazionale con lo sport e in modo particolare con il ciclismo. Gli sponsor rimangono e rimarranno la nostra linfa vitale e ai quali vogliamo tributare il nostro più cordiale ringraziamento per affiancare la nostra attività organizzativa. E poi un augurio speciale ai protagonisti di questa nuova edizione in attesa di vederli in futuro nel ciclismo ai massimi livelli come testimoniato dai tanti corridori che hanno lasciato il segno su queste strade e che ci rendono orgogliosi del nostro cammino fatto da 27 edizioni a questa parte”.

Le strade della Val Vibrata si apprestano a regalare una nuova ed esaltante sfida con i migliori rappresentanti del ciclismo dilettantistico nazionale di scena sulla distanza di 140 chilometri con il tracciato rinnovato dello scorso anno che presenta due circuiti distinti tra le località di Garrufo (sede di partenza e di arrivo), Sant’Omero, i Colli di Sant’Omero (in sostituzione dello strappo del cimitero che solitamente si affrontava nel finale di corsa), Torano Nuovo, Sant’Egidio alla Vibrata, Villa Bizzarri e Villa Marchetti.

Il Memorial è abbinato al 10°Trofeo Città di Garrufo, 10°Memorial Vincenzo Di Clemente, 6°Trofeo Centro Carne ed assegna il titolo campionato regionale sotto l’egida del comitato regionale FCI Abruzzo.

Ad affiancare con successo l’organizzazione del Memorial Morgan Capretta gli sponsor Banca Mediolanum (Agenzia di Garrufo), Centro Carne, Caffè Imperial, Inerti Lapidis e Immobiliare Zenobi per una manifestazione prestigiosa che unisce la passione per questo sport e la promozione del territorio della Val Vibrata.

 

Più informazioni su