vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Un successo la terza edizione del Festival del Salterello Abruzzese a Cupello foto

Più informazioni su

CUPELLO. Domenica 30 Luglio si è tenuta a Cupello in Largo del Re la terza edizione del Festival del Saltarello Abruzzese.
Una grande cornice di pubblico ha partecipato all’evento organizzato dal Comune di Cupello, dall’ agenzia Crea Eventi-Matrimonio ed Eventi e dalla pagina Facebook Io amo l’Abruzzo.
All’evento hanno partecipato la Giovane Corale Cupellese, un gruppo locale, I Vivo Folk provenienti dalla provincia di Teramo e gli Li Straccapiazz, provenienti dal teramano.
I gruppi musicali hanno coinvolto il numeroso pubblico presente facendolo danzare attraverso balli e suoni tipici dell’Abruzzo.
Anna Anconitano, esperta danzatrice, ha spiegato le differenze presenti all’interno della regione e ha messo in evidenza l’importanza antropologica del ballo abruzzese, secondo a nessuno come bellezza nel territorio italiano.
Nicola Laudadio, consigliere comunale e referente degli eventi del Comune, si è detto entusiasta dell’ottima riuscita della manifestazione in cui ha creduto fortemente dall’inizio della prima edizione.
L’appuntamento per i tanti appassionati è per la quarta edizione del Festival del Saltarello Abruzzese nel 2018.

Più informazioni su