vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

All’Arena delle Grazie la “Festa del Ritorno”, domenica 6 agosto foto

Più informazioni su

VASTO. Si rinnova il consueto appuntamento con la Festa del Ritorno che sarà celebrata Domenica 6 Agosto, presso l’Arena alle Grazie di Vasto, dalle ore 21.00 in poi. Organizzata dall’Associazione Pro Emigranti, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Vasto e con il contributo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, l’iniziativa é dedicata agli emigranti abruzzesi di ogni tempo e festeggia quest’anno il 42mo compleanno. All’interno della manifestazione sarà consegnato il premio “Silvio Petroro”, importante e significativo riconoscimento intitolato alla memoria del padre fondatore dell’Associazione, per molti anni animatore del sodalizio.
Il premio, come noto, viene annualmente assegnato a personaggi illustri e legati alla terra d’Abruzzo, che si sonodistintineipropriambitidiattività,così lasciandounsegnodellanostraRegionenelmondo;peril2017, l’Associazione Pro Emigranti ha conferito il premio al dott. Maximo Ibarra, manager di origini abruzzesi, già amministratore delegato delegato della Wind Tre Spa e insignito quale manager dell’anno 2016 da Adc Group.
Insieme alla consegna del premio Silvio Petroro – rappresentato da una effige del Monumento all’Emigrante nonché un assegno di 5mila euro che il destinatario dovrà devolvere in favore di iniziative, istituzioni ed enti di valore sociale, morale e culturale – la manifestazione vivrà diversi momenti di intrattenimento, con lo staff artistico di AQUALAND del VASTO, a cura di ALEX PROCACCI, e la partecipazione straordinaria di Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello. Durante la serata, sarà rinnovata la ormai tradizionale consegna dei “Teniamoli d’Occhio”, un riconoscimento che ogni anno viene attribuito alle giovani speranze del nostro territorio che hanno già conseguito i primi e significativi traguardi nelle proprie attività.

Più informazioni su