vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

I nomi dei finalisti del “Premio letterario Raffaele Artese” di San Salvo

Più informazioni su

SAN SALVO. Venerdì 27 luglio, la Giuria tecnica del Premio letterario Raffaele Artese – Città di San Salvo ha reso noto l’elenco dei romanzieri esordienti finalisti della V Edizione (2017). Si tratta di:
Matteo TRIPEPI – “Imperfetti” – Giovane Holden Edizioni – Viareggio 2016;
Vanes FERLINI – “Royal Crux” – Golden Press – Genova 2016;
Domenico FLOCCO – “Figli dimenticati” – Nulla die Edizioni – Piazza Armerina 2017;
Daniele GERMANI – “Manuale di fisica e buone maniere” – David and Matthaus srl – Serrungarina 2016;
Pietro DE SARLO – “L’Ammerikano” – Europa Edizioni – Roma 2016;
Arturo BELLUARDO – “Minchia di mare” – Elliot Edizioni – Roma 2017;
Marco RINALDI – “Non voglio bene a nessuno” – Alter Ego Edizioni – Viterbo 2016;
Luca COLOMBO – Caccia al morto” – Graphofeel – Roma 2016.
La quinta edizione del Premio si è caratterizzata come la più ricca in termini di partecipazione sia degli scrittori che delle case editrici: 106 i primi, 39 le seconde. Inoltre ha confermato la vocazione nazionale del Premio (sono 17 le regioni italiane di residenza degli scrittori partecipanti) con l’aggiunta di un dato nuovo, inedito: la partecipazione di ben 4 scrittori residenti all’estero (Svizzera, Inghilterra e Germania) benché con opere edite sempre in lingua italiana.
Soddisfatto il Direttivo (formato da: Giovanni Artese, Christian Valentino, Antonio Cocozzella, Virginio Di Pierro, Silvana Marcucci, Gaetano De Vito, Silvia Daniele, Francesco Stanziani, Emilio Di Paolo), composto paritariamente da componenti del Lions Club San Salvo e del Comune di San Salvo, fondatori del Premio.
L’ultimo impegno della Giuria tecnica (Silvia Daniele, Silvana Marcucci, Marianna Della Penna, Francesca Torricella, Nicole Desiderio, Davide Carulli, Laura D’Angelo) sarà quello di scegliere i vincitori della V Edizione, entro il 6 agosto 2017, che saranno premiati la sera del 26 agosto, durante la cerimonia conclusiva che si terrà in piazza San Vitale. Contemporaneamente lavorerà anche la Giuria popolare (composta da Marisa Fabrizio, Maria Petrella, Eraldo Migliavacca, Miranda Chinni, Gabriella Ciavatta, Maria Di Fabio Di Croce, Miranda Marcozzi, Carmelinda Lalli Marinelli, Alfonso Ucci, Roberta Antenucci, Federica D’Andreamatteo, Lorenzo Tana) che avrà a disposizione un proprio premio in totale autonomia dalle valutazioni della Giuria tecnica.

Più informazioni su