vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Notte del borgo antico a Montenero il 6 e 7 agosto

Più informazioni su

MONTENERO DI BISACCIA.  Si terrà domenica 6 e lunedì 7 agosto, a partire dalle ore 20,30, la Notte nel Borgo Antico, uno degli appuntamenti più suggestivi dell’Estate Montenerese.
Mostre di pittori locali, piccole botteghe artigiane, un’originale esposizione di abiti vintage, accessori e arredamento degli anni ’60 e ’70, spettacoli di magia itinerante, balli popolari, cantastorie e le immancabili degustazioni enogastronomiche, accoglieranno i visitatori lungo una passeggiata notturna all’interno dei vicoli del centro storico, in un’atmosfera ricca di fascino, riscaldata dalla luce di piccole candele.
Quest’anno parteciperanno inoltre all’evento Tecla Benedetto e Francesca Fecondo, due musiciste talentuose che con le sole note del violoncello e del flauto traverso faranno immergere gli ospiti in un paesaggio incantato.
La Pro Loco informa che il percorso sarà accessibile da Piazza della Libertà e sarà reso riconoscibile dalla presenza di brillantini sul selciato; saranno infine presenti accompagnatori per i turisti di lingua inglese.

“Sono davvero orgoglioso – dichiara il sindaco Nicola Travaglini – di poter presentare anche quest’anno l’appuntamento con la Notte nel Borgo Antico. Si tratta di uno degli eventi di maggior prestigio dell’Estate Montenerese, perché permette agli ospiti di scoprire da vicino gli angoli più caratteristici del nostro paese, oltre che di far conoscere i prodotti del piccolo artigianato locale e della nostra tradizione enogastronomica.
Una magia che si rinnova, quindi, grazie soprattutto alla dedizione dei volontari della Pro Loco Frentana, a cui va il mio ringraziamento e quello dell’Amministrazione comunale per l’impegno profuso. Non mi resta altro che rivolgere l’invito a tutti i turisti presenti sulla costa molisana e su quella abruzzese, agli ospiti e ai residenti dei paesi limitrofi, a miei concittadini e a tutti coloro che volessero vivere semplicemente una serata diversa e piena di fascino, di approfittare di uno dei due appuntamenti della Notte nel Borgo Antico, in programma a Montenero di bisaccia domenica 6 e lunedì 7 agosto”.

Più informazioni su