vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Applausi ed emozioni per il concerto in memoria di Padre Settimio Zimarino foto

Più informazioni su

CASALBORDINO. Un concerto elegante ed emozionante quello che il duo, composto dal soprano Lusine Tishinyan e  dal professor Antonio Piovano, ha regalato alla platea di Casalbordino. Infatti presso la Basilica Madonna dei Miracoli una musica dolce e soave ha abbracciato il pubblico casalese che non è voluto mancare all’appuntamento in ricordo di Padre Settimio Zimarino. Durante il concerto, il soprano di origine armene, ha eseguito anche opere per la prima volta in assoluto. All’evento, inserito nel programma estivo del Comune di Casalbordino, hanno preso parte anche il sindaco Filippo Marinucci e l’assessore al turismo Alessandra D’Aurizio. Questi ultimi, dopo i saluti istituzionali, hanno ringraziato la famiglia Zimarino e Pennetta per la lodevole iniziativa. Questo perché il concerto è stato reso possibile grazie al loro contributo.

Il programma ha previsto l’esecuzione di 16 canti alla Madonna “Mater Purissima” su versi di Padre G. D’Antonio: 1- Mater Purissima; 2 – Un Coro; 3 – Dolce Maria; 4 – Vergine Bella; 5 – Salve Regina; 6 -Prega Gesù; 7- L’Eco; 8 -Un Fiore; 9 – La Tua Corona; 10 – Ascendi; 11 – Salve; 12 – Offerta; 13 – Festa;14 -Desiderio; 15 – Madre Amabile; 16 – Prega per me.

L’organizzazione dell’ evento, che ha avuto un ottimo riscontro, è stata a cura della prof. Anna Maddalena Zimarino Pennetta, nipote di Padre Settimio Zimarino. Si tratta del secondo evento di questo tipo che viene eseguito in paese, l’altro era stato fatto nel dicembre scorso con musiche natalizie.

Più informazioni su