vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tre associazioni di volontariato insieme per “La solidarietà non va in vacanza” foto

Più informazioni su

VASTO. Prosegue con impegno il progetto “La Solidarietà non va in vacanza, l’unione fa la forza a fare bene” co-progettato da tre associazioni di volontariato di Vasto: Ricoclaun, Buco nel tetto e Vigili del fuoco in congedo, a favore della Comunità Cec Papa Giovanni XXIII di San Lorenzo, finanziato dal centro di Servizio per il Volontariato di Chieti con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio della provincia di Teramo .
Nella scorsa settimana si è concluso un ciclo di quattro giorni sulla Cake Therapy con la collaborazione del pasticcere Antonio Argentieri che ha reso protagonisti i venti ragazzi in tante prelibatezze: dai biscotti, al pan di spagna, alle creme, alle decorazioni, rendendo la pasticceria una vera e propria terapia … dolce.
Sabato 5 agosto c’è stato un doppio appuntamento. La mattina tutti attivi in Piazza Brigata Maiella di Vasto per pulire insieme allo staff dei Vigili del Fuoco in congedo tutte le aiuole, il pozzo e il muro medioevale. La piazza che è stata adottata dal progetto, acquisterà maggiore bellezza con la sistemazione di tante piante e la sistemazione di un cartello turistico con l’indicazione della storia del muro medioevale sopravvissuto nei secoli , appartenente al chiostro del convento di S. Spirito, presente in quel luogo.
Nel pomeriggio di Sabato 5 agosto invece i ragazzi della Comunità sono stati coinvolti con la collaborazione di Ilaria barbuto, in un’attività artistica con la decorazione di vasi per un progetto più complesso che si realizzerà nei prossimi incontri,con la marmorizzazione e la sistemazione di piantine.
Nella prossima settima ci sarà l’incontro con l’attrice Patrizia Corvino, per fare delle lezioni di teatro e coinvolgere maggiormente i ragazzi della comunità nella storia del convento e della Chiesa di S. Spirito.
Tante attività, tanta sinergia, tanta condivisione, tante associazioni, perché “ La Solidarietà non va in vacanza e l’unione fa la forza a fare bene”.

Più informazioni su