vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tutto pronto all’Incoronata per la 40esima Festa dell’Incontro

Più informazioni su

VASTO. Sabato 12 e domenica 13 agosto torna l’appuntamento con la Festa dell’Incontro, giunta quest’anno alla sua 40esima edizione. Un evento che per gli abitanti del quartiere Incoronata si presenta come tradizionale e imperdibile.

“In origineha spiegato il parroco Padre Eugenio Di Giamberardino – non esisteva la Festa dell’Incontro, ma si organizzava la Festa dell’Artigianato, a cui partecipavano con i propri prodotti fatti a mano gli abitanti di Guardiagrele e di molti altri paesi abruzzesi. In seguito si è dato vita alla Festa dell’Incontro, come ad una grande sagra organizzata sopratutto da giovani, durante la quale la gente poteva rincontrarsi e trascorrere del tempo insieme. A questa festa poi era unita l’organizzazione di campeggi e gite ad Assisi, in cui la partecipazione dei giovanissimi era molto alta.”

Ad animare la serata del sabato saranno gli Evergreen – orchestra italiana, mentre la domenica ci sarà l’orchestra spettacolo della Banda Piazzolla. Un’occasione per stare insieme, gustare numerose prelibatezze caserecce distribuite dagli stand e vivere una festa che affonda le sue radici nei valori religiosi della convivialità e dell’amicizia.

Più informazioni su