vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

“Alimentazione e stili di vita, facciamo un po’ di chiarezza” , interessante covegno al circolo Boselli foto

Più informazioni su

VASTO. Nel pomeriggio di ieri, presso il Circolo Tennis ” A. Boselli ” di Vasto, si è tenuto un convegno nel quale si è parlato di alimentazione nella pratica sportiva, dal titolo “Alimentazione e stili di vita, facciamo un po’ di chiarezza “.
All’incontro, voluto dal Direttivo del Circolo e dal maestro della scuola del CT Danilo Licitra,  erano presenti diversi componenti del Direttivo, numerosi soci e ragazzi che frequentano la scuola tennis con i loro genitori e, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Vasto, l’assessore Gabriele Barisano.
Il convegno è stato aperto dal Presidente del Circolo Eugenio Spadano, che ha rimarcato l’importanza della iniziativa tesa a sensibilizzare i comportamenti alimentari positivi dei ragazzi della scuola, sia finalizzata allo sport che alla vita di tutti i giorni, e di tutti i soci che frequentano il Circolo.
La relazione, tenuta dal dottor Mario Ottaviani, specialista in medicina interna e cardiologia, che si occupa da più di 20 anni di nutrizione clinica e che collabora con gruppi di studio internazionali, quale l’Open Academy of Medicine, si è svolta nel corso di circa 2 ore, durante le quali il relatore ha illustrato, seppur in maniera sintetica, alcuni meccanismi di fisiopatologia della nutrizione, alternati a risposte alle domande dei presenti e a consigli pratici.
Al termine del convegno i presenti sono rimasti molto soddisfatti e il presidente del Circolo ha ringraziato il dottor Ottaviani per la sua chiarezza e preparazione dimostrata, oltre che per la disponibilità nei confronti della Associazione, che peraltro frequenta, quando viene in vacanza a Vasto.
Ancora una volta il Circolo Tennis ha impreziosito la sua attività di promozione del tennis e della socialità del sodalizio, secondo la sua quarantennale tradizione.

Più informazioni su