vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Casalbordino, in tantissimi per la festa della Madonna Assunta foto

Più informazioni su

CASALBORDINO. Nonostante la tradizionale processione in mare sia saltata a causa delle condizioni del mare la festa della Madonna Assunta,  presso il Lido di Casalbordino, ha registrato una ottima affluenza. Una festa sentitissima quella del 15 agosto e resa possibile grazie all’impegno del Comune di Casalbordino e i numerosi sponsor che hanno aderito per onorare questa storica tradizione.  Infatti la chiesa celebra la figura e la memoria ma soprattutto commemora l’Assunzione della Beata Vergine Maria. Il giorno di ferragosto è di grande importanza per la liturgia cattolica soprattutto per questa solennità, voluta da papa Pio XII, che la istituì il 1 novembre 1950.

Si è partiti dalla mattina con la Santa Messa, poi la processione lungo vai Bachelet ed in seguito la deposizione della corona d’alloro al momento dei Caduti del Mare con l’accompagnamento del Complesso Bandistico Città di Chieti. Nel pomeriggio solenne messa officiata da Don Paolo Lemme priore della Basilica Madonna dei Miracoli presso l’Hotel Calgary, alla presenza del sindaco Filippo Marinucci, del vicesindaco Luigi Di Cocco e degli altri esponenti dell’amministrazione comunale.

La sera è stata la volta del concerto in piazzale Aldo Moro con “Un uomo in Blues”, Pino Danile Tribute Band. Infine alle 24 lo spettacolo dei fuochi d’artificio che ha tenuto tutti con il naso all’insù ed ha regalato grandi emozioni al folto pubblico presente sul litorale casalese. Soddisfatta l’amministrazione di Casalbordino per questo riscontro ottenuto nel giorno di Ferragosto.

 

Più informazioni su