vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Trofeo Santi Martiri: giovedì 24 agosto la classica juniores di Celano foto

Più informazioni su

CELANO. Quella di giovedì 24 agosto a Celano sarà una giornata speciale per il ciclismo giovanile abruzzese e della Marsica dove la tradizione sportiva e quella religiosa si fondono nell’evento denominato Trofeo Santi Martiri.

Un notevole sforzo organizzativo che l’Asd San Francesco è pronta ad affrontare grazie anche all’appoggio dell’amministrazione comunale di Celano e del comitato festeggiamenti per poter offrire ai partecipanti ed a tutti gli appassionati una manifestazione di gran livello con al via i migliori rappresentanti del ciclismo juniores del Centro-Sud Italia.

Il Trofeo deve il proprio nome ai Santi Martiri Simplicio, Costanzo e Vittoriano di Celano: i solenni festeggiamenti in loro onore sono organizzati dalla Confraternita del SS Sacramento e SS Martiri e si tengono dal 22 al 27 agosto con una serie di eventi e di appuntamenti tra musica, spettacoli e celebrazioni religiose che annoverano anche la corsa ciclistica sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo e valevole per il campionato provinciale FCI L’Aquila.

Confermato il classico percorso di 16 chilometri da ripetere sette volte con l’ascesa verso il centro di Celano (Piazza IV Novembre sede di partenza e linea di arrivo in Via L’Aquila), oltre alla discesa e alla pianura tra Borgo Bussi, la Via Tiburtina Valeria e Borgo Quattordici per un’organizzazione ad hoc che si distingue per la passione, lo spirito di collaborazione e di coinvolgimento con enti, istituzioni e addetti ai lavori del ciclismo.

Più informazioni su