vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Domenica l’intitolazione della sede del Partito Democratico a Jessica Tinari

Più informazioni su

VASTO. “Domenica 27 agosto alle ore 18,00 la Sezione di Piazza del Popolo del Partito Democratico e dei Giovani Democratici di Vasto, verrà intitolata a Jessica Tinari, giovane vittima della tragedia di Rigopiano.

Noi Giovani Democratici abbiamo profuso tutto il nostro impegno per la realizzazione di questa iniziativa perché teniamo fortemente a onorare quella che per noi non era solo un’amica, ma un grande esempio di umanità, sensibilità e forza di volontà. Nel 2010 è nata la nostra organizzazione: non eravamo tanti, ma sapevamo che dovevamo costruire il nostro percorso passo dopo passo, coinvolgendo amici e conoscenti. Jessica si è presentata a noi da sola, non conosceva nessuno, era mossa sola dalla sua voglia di condividere le sue idee e utilizzarle, assieme alle nostre, per costruire qualcosa. Da allora si è sempre messa a disposizione, ha lavorato senza chiedere alcun tipo di riconoscimento, senza abbattersi mai, anche nei momenti in cui noi giovani eravamo particolarmente scoraggiati, lei era fermamente convinta che ognuno potesse fare la differenza. E lei la faceva la differenza, con la pacatezza e il sorriso che la contraddistinguevano.

Ha lasciato qualcosa in tutti noi e ora vogliamo lasciare noi qualcosa di lei anche agli altri. Il suo esempio e il suo ricordo devono restare vivi per sempre.”

Segreteria GD Vasto

Più informazioni su