vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Chiusura col botto per la mostra di Lucia e Filomena Piccirilli: “Contente e onorate” foto

Più informazioni su

VASTO. Ieri sera Lucia e Filomena Piccirilli,  rispettivamente pittrice e scrittrice, hanno ricevuto nell’ultimo giorno della loro mostra dal titolo –Acquerelli In/versi- presso la Sala Mattioli, alcune visite particolarmente importanti. In primis la visita a sorpresa del sindaco di Vasto Francesco Menna, che si è complimentato con le due artiste: “Ci ha invitate a continuare sulla strada della cultura” – spiega Lucia Piccirilli. “Abbiamo avuto anche la visita inaspettata del consigliere Elio Baccalà”.

A recarsi alla mostra non solo politici, ma anche importanti pittori vastesi come Pier Canosa, Paola Bolognese e Raffaele Berardini: “Ci hanno fatto anche loro molti complimenti per la mostra in generale e per la tecnica negli acquerelli in particolare. Ci hanno fatto grande pubblicità, abbiamo avuto il boom di presenze – continua Lucia. Siamo rimaste molto contente e onorate per tutte queste visite e per come è andata in generale nei giorni passati; ci è stato proposto di portare la mostra anche a Firenze e a Roma, quindi adesso lavoreremo in tal senso.”

Grande soddisfazione dunque, da parte di entrambe le artiste. Molte opere di Lucia sono partite per l’America e per il Belgio, evidentemente molto apprezzate da turisti che soggiornavano in città ma molto successo ha riscosso anche il libro di Filomena “La nudità dell’anima” , Paguro Edizioni, le cui prime copie sono andate a ruba in brevissimo tempo.

Più informazioni su