vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Emergenza idrica, Menna: “Appello ad evitare consumo improprio di acqua” foto

Più informazioni su

VASTO. Prefettura, Regione, enti gestori del servizio idrico, consorzio industriale, Asl e Comuni di San Salvo e Montenero di Bisaccia: il tavolo operativo intercomunale per definire ed adottare azioni congiunte rispetto all’emergenza idrica in corso si riunirà domani mattina in Comune, a Vasto.

A seguito di un contatto costante con tutti gli enti preposti e sotto la direzione dell’organo di Prefettura – ha dichiarato il Sindaco di Vasto Francesco Mennadomani faremo il punto dello stato di crisi di approvvigionamento idrico che, stante le elevate temperature e le previsioni inclementi, è destinato a durare”.

Riunire intorno allo stesso tavolo tutti gli enti preposti a trovare soluzioni concrete mi è parso lo strumento maggiormente idoneo e produttivo per superare la dura fase che stiamo vivendo” ha aggiunto il primo cittadino che questo pomeriggio, presso il Palazzo di Città, ha riunito il Centro Operativo Comunale, alla presenza anche del Presidente della S.A.S.I., Gianfranco Basterebbe, e del Commissario del Consorzio di Bonifica Sud-Vasto, Franco Amicone.

Un ulteriore momento di confronto, in giornate, come naturale, ricche di interscambio e collaborazione in cui abbiamo avuto modo di analizzare la situazione del territorio comunale, rispetto alle criticità finora emerse e a quelle preventivabili a seguito della nuova riduzione conseguente allo svuotamento dell’invaso di Chiauci.”

Obiettivo è garantire l’erogazione di acqua potabile ad uso civile: “per far questo è necessario evitare ogni sorta di improprio utilizzo di acqua potabile, limitandola ai soli fini alimentari ed igienico-sanitari, ed evitando quindi di servirsene per altri scopi voluttuari (innaffiare giardini, prati, fioriere o lavare automobili)”.

“L’Amministrazione Comunale, attraverso una task force ben collaudata, costituita dalle grandi capacità dei dipendenti comunali e della Protezione Civile, ha predisposto un efficace piano di sostegno alla popolazione” – ha concluso il Sindaco.

 

 

 

Più informazioni su