vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

“Motoraduno Rotariano Costiera dei Trabocchi”, a Fossacesia domenica 3 settembre

Più informazioni su

 

FOSSACESIA. Il “Motoraduno Rotariano – Costiera dei Trabocchi” è organizzato dal Rotary International per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni terremotate dell’Italia centrale. L’evento è aperto a tutti gli appassionati delle due ruote, anche non rotariani, che potranno unire alla solidarietà una bella passeggiata lungo la costa dei trabocchi con arrivo a Fossacesia, presso l’Abbazia di San Giovanni in Venere, tra le 10:30 e le 11:00, di domenica 3 settembre.

La quota d’iscrizione è di €10 (pagabile direttamente in loco) e il ricavato sarà devoluto al “Progetto Fenice” del Rotary International, progetto finalizzato alla ricostruzione post sisma del centro Italia. Maggiori informazioni sul “Progetto Fenice” si possono trovare sul sito www.rotary2090.it.

Partecipare è semplice: con una moto, una vespa, uno scooter o qualsiasi mezzo a due ruote tutti i partecipanti faranno #ungiroperlavita e contribuiranno ad aiutare le popolazioni colpite dal terremoto che, a distanza di un anno, vivono ancora una situazione molto seria e difficile. Una mattinata di amicizia e di solidarietà in uno dei posti più belli ed affascinanti della costiera dei trabocchi”. Così Christian Lalla, Presidente del Rotary Club Vasto e promotore dell’iniziativa, commenta il “Motoraduno Rotariano – Costiera dei Trabocchi”.

PROGRAMMA COMPLETO

Ore 10:30 – 11:00 Ritrovo all’Abbazia di San Giovanni in Venere nell’area parcheggio riservata e messa a disposizione dal comune di Fossacesia che ha concesso il patrocinio all’iniziativa;

Ore 11:00 Santa Messa celebrata da Padre Pierluigi con benedizione dei partecipanti al motoraduno;

Ore 12:00 Visita al chiostro e alla cripta dell’Abbazia;

Ore 13:15 Pranzo (facoltativo e solo su prenotazione) presso il ristorante “Miramare” di Torino di Sangro km 494 SS16 con menù fisso a base di pesce al costo di €30 a persona (pagabili direttamente in loco).

Per maggiori informazioni chiamare il +39.328.4895721 o scrivere a segreteria@rotaryvasto.it mentre per chi volesse partecipare anche al pranzo si prega, per motivi organizzativi, di comunicarlo entro le ore 21:00 di giovedì 31 agosto ai contatti sopra elencati.

Più informazioni su