vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto Basket, Gesmundo: “Sensazioni postive e disponibilità da parte di tutti” foto

Più informazioni su

VASTO. La Vasto Basket è pronta a ripartire per la prossima stagione. Dopo due giorni di allenamenti nelle gambe coach Giovanni Gesmundo è soddisfatto delle prime impressioni ricevute dai suoi ragazzi: “Le sensazioni sono positive. Ho visto fin ora grande disponibilità e voglia di integrarsi da parte di tutti. Abbiamo scelto i ragazzi valutandoli sotto il profilo umano e non solo tecnico. In questi giorni stiamo facendo doppie sedute: la mattina lavoro fisico, il pomeriggio lavoro tecnico.”

Il campionato partirà ad inizio ottobre e i ragazzi della Vasto Basket avranno circa un mese per mettersi in forma e farsi trovare pronti per l’avvio della stagione. In questo periodo si lavorerà molto e ci sarà anche spazio per qualche amichevole. Alla squadra si sono aggregati fin da subito anche gli ultimi due acquisti stranieri Goran Oluic e Danijel Peric, entrambi serbi ma con passaporto croato. Su di loro coach Gesmundo si è espresso così: “Sono contento che sono arrivati qui ed hanno iniziato a lavorare con la squadra fin da subito, solitamente per gli stranieri non è così. Lì ho trovati in buona forma ed hanno dimostrato immediatamente grande professionalità”.

Per quanto riguarda i senatori e i giovani il coach dei biancorossi ha affermato: ” Dei senatori mi ha colpito la loro serietà e disponibilità nel mettersi in gioco, per quanto riguarda i ragazzi quest’anno è una buona occasione per mettersi in mostra e la devono sfruttare al meglio.”

Sugli obiettivi della prossima stagione Gesmundo ha detto: “Vogliamo divertirci e fare bene. Vorrei che la squadra giocasse in campo aperto e con grande libertà di espressione”.

Più informazioni su