vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Incendio sul Morrone, la Valtrigno di San Salvo oggi in azione a Secinaro foto

Più informazioni su

SULMONA. Da quasi due settimane l’Abruzzo brucia e si vivono giorni di grande emergenza. Come riporta l’Ansa in un aggiornamento di pochi minuti fa è da poco terminata la riunione al Com (Centro operativo misto) alla quale hanno partecipato il presidente della regione Luciano D’Alfonso, tutti i sindaci delle zone interessate dalle fiamme e le numerose forze di intervento che stanno operando senza sosta per cercare di circoscrivere al massimo gli innumerevoli roghi. Dal recente incontro è emerso che restano due le priorità d’intervento: “Il fronte del Morrone nella zona tra Bagnaturo e Roccacasale e quella del Parco del Sirente con i Comuni di Secinaro e Goriano Valli da questa mattina inclusi nel Com insieme a Castelvecchio Subequo e Gagliano Aterno e Molina.”

Proprio a Secinaro si trova oggi una squadra di volontari della Valtrigno di San Salvo, che si è recata ieri nelle zone interessate dalle fiamme per dare il proprio supporto. Una situazione assolutamente non facile, a corollario di una estate tempestata di incendi e dunque di numerosi interventi su tutto il territorio regionale.

In azione a Sulmona l’elicottero Erickson e due Canadair con il supporto di elicotteri dei vigili del fuoco mentre un terzo Canadair sta lavorando sul rogo di Secinaro – riporta in conclusione l‘Ansa.

Più informazioni su