vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Gemellaggio Vasto-Bari, firmato protocollo d’intesa nell’aula consiliare foto

Più informazioni su

VASTO.  Nel pomeriggio di oggi presso l’aula consiliare del Comune di Vasto il Sindaco Francesco Menna e quello di Bari Antonio Decaro hanno firmato un protocollo d’intesa con il quale sono state gettate le basi per il gemellaggio tra le due città. Su questo futuro gemellaggio Antonio Decaro ha affermato: “Oggi abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa per un gemellaggio che andrà sottoposto ai due Consigli comunali. Si tratta di  due città che hanno un legame antico come il nostro mare, i nostri due porti, i nostri fari, ma soprattutto un percorso di fede e  religione legato nel nome di San Nicola.”

frima protocollo gemellaggio

Francesco Menna ha detto: “Abbiamo tante cose in Comune con la città di Bari, c’è una grande tradizione che accomuna queste due città. Un gemellaggio che affonda le radici nella religiosità e non solo. L’obiettivo del gemellaggio è dare onore a questa tradizione e ringrazio il presidente nazionale dell’Anci Decaro per aver colto questa opportunità.”

Erano presenti in aula anche molti consiglieri di maggioranza e opposizione, la Giunta Menna, il presidente del Tribunale di Vasto Guido Giangiacomo, il Maggiore dei Carabinieri Vitiello, l’associazione NicolaousRoute-LaViaNicolaiana con la sua presidente la dottoressa Monia Franceschini e Maurizio Variano dei Borghi d’eccellenza.

 

 

Più informazioni su