vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Sevel di Atessa in campo, una due giorni di sport all’insegna della solidarietà

Più informazioni su

VASTO. “Divertirsi per far vincere la solidarietà”. E’ lo spirito con cui il Cedas dello Stabilimento Sevel di Atessa ha organizzato il 2 e 3 settembre, a Vasto e San Salvo (Ch), la “Festa dell’amicizia nello sport”. La manifestazione, inserita nel programma annuale del Comitato Regionale Abruzzo dello CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali), servirà, infatti, a raccogliere fondi da devolvere alla Onlus creata dal campione di pallavolo Giacomo Sintini per assistere i giovanissimi con problemi oncologici. In calendario tornei di calcio a 5, beach volley (uno maschile ed uno misto), beach tennis, pallacanestro e tennis tavolo, che vedranno impegnati circa 150 atleti, tecnici, dirigenti, arbitri e accompagnatori provenienti da realtà industriali ubicate in 5 regioni italiane: Marche, Lazio, Molise, Campania e Abruzzo.
Per il calcio a 5 le partite si disputeranno sui campi del Circolo promo tennis di Vasto. Le qualificazioni sono in programma sabato pomeriggio, mentre domenica mattina si giocheranno i play off e le finali per l’assegnazione del trofeo.
I tornei di beach volley, invece, vedranno confrontarsi una ventina di coppie, che saranno impegnate in due raggruppamenti: uno maschile ed uno misto. Si giocherà sui campi dei lidi “Cocorito beach” “El Domingo”, “Calimero”, “Priscilla” ed “Il Panfilo” di San Salvo Marina, nel ricordo di Lorella Petrilli, storica “segnapunti” dell’All Stars Sevel. Si parte nel primo pomeriggio di sabato e il tutto si concluderà domenica mattina con gli incontri di finale, decisivi per l’assegnazione dei trofei offerti dall’agenzia assicurativa D’Ascenzo & Bruno. Negli stessi lidi e con gli stessi orari si disputerà anche il 3° torneo di beach tennis, che vedrà in competizione 8 coppie in rappresentanza delle aziende già menzionate.
La pallacanestro aziendale, giunta quest’anno alla 16a edizione, si giocherà domenica mattina nella palestra del centro sportivo ex Salesiani di Vasto. In calendario la partita tra la rappresentativa del G.B. Vico di Pomigliano d’Arco e quella della Sevel Atessa, ed una gara di “tiri da 3 punti” in stile NBA.
Sabato pomeriggio, infine, presso la palestra della scuola media Paolucci, si disputerà il torneo di tennis tavolo, specialità singolare. Nell’occasione sarà ricordato Mauro Guerrini, punto di forza del team Cedas Sevel scomparso lo scorso mese di marzo in seguito ad un incidente in moto.
“Con questa manifestazione – commenta Walter Di Gregorio, segretario del Cedas Sevel di Atessa che, con l’aiuto dei responsabili delle varie discipline in programma ha curato in ogni dettaglio l’evento sportivo – si conclude il nostro impegno organizzativo per la stagione 2017. Non si ferma però l’attività dei nostri gruppi sportivi. La rappresentativa podistica, infatti, sarà impegnata nel “Corrifiat”, gara di corsa campestre a squadre, che si svolgerà il prossimo 10 settembre all’interno dello stabilimento G.B. Vico di Pomigliano d’Arco (Na).

Nella foto la premiazione dello scorso anno.

Più informazioni su