vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Chiude l’Oasi al centro commerciale CostaVerde, arriva l’insegna Conad

Più informazioni su

MONTENERO DI BISACCIA. Sindacati del settore commercio e servizi, quelli del terziario per intenderci, sul piede di guerra, perché a Montenero di Bisaccia sta per cambiare insegna della piattaforma alimentare interna al centro commerciale Costaverde, per la terza volta in meno di 12 anni. Dall’IperStanda all’Oasi del gruppo Gabrielli, che ha tenuto in vita in dieci anni lo shopping center, e ora si passerà al Conad.
La chiusura è prevista per metà settembre o al più tardi a fine mese, ma il passaggio di consegne non sarà indolore, poiché la riapertura sarebbe prevista in autunno inoltrato, prima delle festività natalizie, addirittura.
L’atmosfera è raggelante. Non ci dovrebbero essere perdite occupazionali, poiché il personale verrebbe riassorbito interamente, ma si sa, di certezze non ce ne sono fino a che non maturano scripta manent. Attualmente sono 40 i dipendenti a libro matricola del gruppo Gabrielli. Conad così continuerebbe a espandersi nel Centro-Sud, ma la chiusura pro tempore dell’ipermercato sta preoccupando e non poco soprattutto le attività diverse che formano la galleria del CostaVerde, poiché come è avvenuto a Termoli, al Sannicola, senza piattaforma alimentare l’appeal di un centro commerciale scema di gran lunga.
Come si ovvierà in questo periodo tampone?

Più informazioni su