vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Asssociazione Allevatori Abruzzo a rischio chiusura

Più informazioni su

ABRUZZO. L’Associazione Regionale Allevatori (ARA Abruzzo) si sta avviando a grandi passi verso un triste epilogo nell’indifferenza generale, degli allevatori, della politica, delle istituzioni e delle organizzazioni datoriali che rappresentano le imprese zootecniche. I 50 dipendenti superstiti oramai allo stremo delle forze, infatti ad oggi hanno accumulato un ritardo delle retribuzioni di 34 mensilità e rimborsi spese per 28 mensilità.
A seguito delle continue e false promesse la situazione del personale è divenuta drammatica, perciò da alcuni giorni sono in stato di agitazione, impossibilitati a svolgere i propri servizi presso gli allevatori causandone danni (non possono usare i propri risparmi per mettere il carburante nei serbatoi delle macchine di servizio).
La decisione è motivata da moltissime argomentazioni:
Le retribuzioni e rimborsi spese,
Finanziamenti Regionali e Nazionali sempre in continua diminuzione e in ritardo di erogazione, siamo a settembre e non ancora vengono erogate le anticipazioni 2017 e i saldi 2014-2015,
Totale disinteresse di dirigenti e amministratori AIA e ARA e delle organizzazioni professionali.
Tale estrema forma di protesta sarà interrotta esclusivamente, all’ottinemento di risposte chiare ed esaurienti in merito al pagamento delle retribuzioni arretrate, alla certezza delle prospettive future dell’ente e dei suoi dipendenti.”

Più informazioni su