vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Derby amaro per la Vastese, vince il Pineto 1-0 foto

Più informazioni su

PINETO. Nella terza giornata di campionato la Vastese fa visita al Pineto. Colavitto si affida al suo 4-3-3 con due novità: fuori Bagaglini per squalifica e dentro Viscardi, in attacco Bittaye lascia il posto a Leonetti.

Ad avvio gara Vastese propositiva con due azioni consecutive di Leonetti, ma a passare è il Pineto che al 16′ trova il gol con Esposito. Molto bravo il numero 25  a concludere e a battere Camerlengo e a siglare il momentaneo vantaggio della formazione di casa.

La Vastese prova a rispondere al 23′ con Cristaldi la cui conclusione è centrale. Tutto facile per il portiere di casa, il numero 9 biancorosso si divora un rigore in movimento.

Nella ripresa la Vastese è subito pericolosa al 2′ con Stivaletta che calcia dai 35 metri con la palla che finisce in traversa. Leonetti di testa la manda docile tra le braccia di Giachetta; sfuma un’occasione gol clamorosa per la Vastese che nella ripresa è partita più forte rispetto al primo tempo, subito pericolosa al secondo minuto.

Aggressiva anche all’11’ con Leonetti che colpisce di testa, ma la palla esce di un soffio dal palo all’estrema sinistra di Giachetta.

Minuto 20, ci ha provato Fiore dalla distanza con un tiro dai 35 metri, tutto facile per il portiere di casa che blocca in sicurezza. Il risultato resta per l’1-0 in favore del Pineto. Al 43′ invece Bittaye si libera in area di rigore, prova la girata, la palla esce non di molto.

Da qui alla fine non ci saranno altre occasioni con il Pineto che torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. I primi punti stagionali per i teramani che sono stati autori di una gara cinica e ben organizzata a discapito di una Vastese poco fortunata che esce fuori dal comunale di Pineto con una sconfitta, dopo una partita tutto sommato equilibrata. Dunque vince il Pineto 1-0, il derby va ai biancoazzurri. 

Pineto: Giachetta, Pomante, Fiumara, Orlando, Pezzotti, Esposito, Zippilli, Mariani, Zane, Bisegna, Gragnoli. A disposizione: Mazzocchetti, Pepe, Morris, Di Rocco, Battista, Rachini, Ciarcelluti, Capocasa, Napolano. Allenatore: Amaolo

Vastese: Camerlengo, Iodice, Viscardi, Amelio, De Chiara, Stivaletta, Pizzutelli, De Feo, Fiore, Cristaldi, Leonetti. A disposizione: Coppola, Iarocci, Lombardo, Casciani, Lucciarini, Di Pietro, Bittaye, Colitto, Napolitano. Allenatore: Colavitto

Arbitro: Di Marco di Ciampino

Più informazioni su