vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo, estate intensa sul fronte incendi

Più informazioni su

SAN SALVO. Estate impegnativa sul fronte incendi per i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo. Dal primo luglio al 15 settembre sono stati numerosi gli interventi dei volontari sansalvesi per spegnere i numerosi incendi boschivi divampati non solo nel vastese ma su tutto il territorio regionale.
Tra gli interventi più importanti che hanno impegnato i volontari dell’Arcobaleno, appositamente formati dalla protezione civile regionale, si registrano quelli a San Salvo, Vasto, Cupello, Casalbordino, Monteodorisio, Lentella, Furci, Carpineto Sinello, Guilmi, Atessa, Schiavi d’Abruzzo e sul Monte Morrone a Sulmona, Pacentro e Pratola Peligna.
Oltre all’opera di spegnimento molto preziosa è stata anche l’azione di prevenzione e avvistamento degli incendi con le squadre che hanno perlustrato il territorio spegnendo sul nascere i piccolo focolai. Nei prossimi mesi i volontari dell’Arcobaleno, oltre ai normali servizi e interventi, saranno impegnati nel consueto piano di formazione a cui ogni anno il personale viene sottoposto per accrescere le proprie capacità e competenze.

Più informazioni su