vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Maltempo: voragine in Corso Europa, rottura della rete fognaria foto

Più informazioni su

VASTO. Il violento nubifragio di ieri notte ha provocato alcuni danni in città. In Corso Europa si è aperta una grossa buca nell’asfalto. La zona è stata  transennata e circoscritta con del nastro segnaletico da parte della Protezione Civile Comunale di Vasto, che durante la notte ha ispezionato le arterie principali della città dopo l’intensa pioggia di ieri.

Dal Comune fanno sapere che:

“A seguito del violento nubifragio di questa notte in Corso Europa si è ampliata ulteriormente la buca, creatasi nei giorni scorsi e che era stata precedentemente transennata dall’Ufficio Manutenzioni del Comune di Vasto. Questa mattina si è provveduto ad un urgente sopralluogo con i tecnici della Sasi e del Servizio Manutenzioni. Da una prima verifica è stata riscontrata la rottura della rete fognaria che potrebbe interessare la zona compresa dall’intersezione di Via San Giovanni da Capestrano fino al semaforo di Via Ciccarone.”

“Per garantire l’incolumità dei pedoni – ha spiegato Luigi Marcello assessore ai Servizi Manutentivi si sta provvedendo a recintare tutta la zona interessata in attesa che la Sasi proceda all’immediata riparazione della condotta. Nei prossimi giorni solo a seguito di ulteriori verifiche si potranno valutare i tempi di ripristino. Ci scusiamo con i cittadini per il disagio”.

Inoltre in molte  strade sono saltati i tombini a causa dell’abbondante flusso di acqua. Questi ultimi sono stati riposizionati in tempi rapidi dai volontari del Nucleo di Protezione Civile.

 

Più informazioni su