vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Rugby, Tortoreto ospita la tappa abruzzese del “Trofeo Coni”: ecco il rugby tag

Più informazioni su

TORTORETO. La Federazione Italiana Rugby, la scorsa primavera, nell’ambito dei progetti “Rugby per tutti” ha lanciato per l’Abruzzo la campagna “Tag Rugby” con un torneo aperto ai ragazzi nati nel 2004 e alle ragazze nate nel 2003 e 2004.

Il TAG Rugby, è popolare nei Paesi anglofoni, prevede l’utilizzo di una bandierina legata alla cintura dei pantaloncini in sostituzione del placcaggio, rendendo il gioco di particolare fruibilità per i neofiti di tutte le età, di ogni genere, ed è giocabile senza attrezzatura specifica anche con squadre miste.

L’ente scolastico IC Spoltore Rugby ha partecipato al torneo con le alunne Cordoma Greta e Forcillo ShirlyYulieth.

Il 9 giugno scorso, sul campo di Rugby di Tortoreto (Te) si è svolto un incontro tra le compagini semifinaliste della zona costiera adriatica, e quella dell’Abruzzo interno, con il sig.Antonio Colella, responsabile tecnico regionale della FIR Abruzzo.

Le nostre ragazze con i compagni di squadra delle società di Sambuceto e Pescara Rugby si sono cimentate con impegno e furbizia nella nuova specialità, difendendo con onore il nome dell’Istituto Comprensivo di Spoltore.

Hanno vinto la semifinale e giovedì 21 settembre 2017, fino a sabato 23, andranno a Senigallia (An) per giocarsi la finale nazionale del “Trofeo CONI- TAG Rugby“.

Più informazioni su