vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Granito Forte, Giovanni Di Stefano: “Azienda in crescita e che investe per lo sviluppo”

Più informazioni su

FRESAGRANDINARIA.  Il Sindaco di Fresagrandinaria, Giovanni Di Stefano, ha voluto chiarire con una nota stampa quella che è la situazione lavorativa della Granito Forte, azienda situata nel territorio del suo comune, al fine di non creare un possibile allarmismo.

“La Granito Forte, società che ha il suo stabilimento nel territorio comunale di Fresagrandinaria da me amministrato, è una delle poche realtà in forte crescita dell’intero territorio e continua ad investire per lo sviluppo dell’azienda, implementando le linee di produzione e di conseguenza creando anche nuovi posti di lavoro. L’attività di sviluppo e ampliamento dello stabilimento è in corso senza aver incontrato nessun ostacolo burocratico.

Tutti gli enti e i comuni interessati hanno dato disponibilità per fornire assistenza all’azienda nell’attività di predisposizione delle relative pratiche e dei documenti necessari. Inoltre, tanto il Comune di Fresagrandinaria che la regione Abruzzo hanno posto in essere tutte le procedure previste dalla legge per dare una tempestiva risposta alle richieste e alle esigenze di crescita dello stabilimento. Chiaramente secondo le modalità e nel rispetto dei termini previsti dalla legge.

Mi preme precisare che il sottoscritto, in qualità di sindaco, è in stretto contatto con i dirigenti aziendali al fine di avere un dialogo costante e tempestivo per assistere la società nelle eventuali problematiche burocratiche che potrebbero verificarsi durante gli iter autorizzativi.

Da anni siamo impegnati a tutelare come un valore aggiunto chi si attiva per dare sviluppo ad un territorio purtroppo sempre più abbandonato dall’industria e dal mercato e quest’attività ha anche come primario obiettivo quello di salvaguardare e tutelare anche il lavoro stesso, come opportunità di sviluppo sociale e umano per tutti gli abitanti del territorio interessato.

Nella speranza di aver chiarito la posizione delle istituzioni in questa vicenda, porgiamo distinti saluti.”

Giovanni Di Stefano, Sindaco di Fresagrandinaria

Più informazioni su